Pesciolini

Pesciolini

martedì 11 agosto 2015

Dimagrire con la masturbazione

Uomini, siete pronti alla prova costume? Se la dieta non fa per voi, dal Giappone arriva una soluzione innovativa al problema dei chili di troppo. Il dottor Hideo Yamanaka, direttore della Toranomon-Hibiya Clinic, propone un nuovo e piacevole metodo per perdere il peso in eccesso: la masturbazione!

La tesi del medico giapponese è che l’eiaculazione attiva il metabolismo di base dei muscoli favorendo la riduzione del grasso sottocutaneo. Tuttavia, per godere dell'effetto dimagrante, non è sufficiente un'ordinaria pratica solitaria: bisogna masturbarsialmeno 100 volte al mese, dunque mediamente 3 volte al giorno, e ciascuna masturbazione deve durare almeno 15 minuti, per raggiungere il livello di sforzo aerobico che determina la perdita di peso. Il che significa dedicarsi per circa un'ora al giorno all'autoerotismo. Questa particolare forma di fitness, è definita dal medico con il termine giapponese Onani-bics, che deriva dalla figura mitica di Onan.

LO SAPEVATE? 

Onan è un personaggio biblico, secondo figlio di Giuda. Nel libro della Genesi si racconta che «Giuda scelse per il suo primogenito Er una moglie, che si chiamava Tamar. Ma Er, primogenito di Giuda, si rese odioso agli occhi del Signore e il Signore lo fece morire. Allora Giuda disse a Onan "Va' con la moglie di tuo fratello, compi verso di lei il dovere di cognato e assicura così una posterità a tuo fratello". Ma Onan sapeva che la prole non sarebbe stata considerata come sua; ogni volta che si univa alla moglie del fratello, disperdeva il seme per terra, per non dare un discendente al fratello.» .

Onan fu dunque l'inventore del coito interrotto. Dal suo nome deriva il termineonanismo, coniato nel Settecento, ed erroneamente riferito, nel linguaggio comune, allamasturbazione. Più precisamente, l'onanismo indica ogni atto diretto alla dispersione del seme maschile e all'impedire la generazione della prole.

By Annunci69

Nessun commento:

Posta un commento